E' arrivato il telefonino del perfetto musulmano

Il telefonino offre anzitutto il Corano, con musica e immagine del testo che scorre seguendo la recitazione, consentendone anche la traduzione in varie lingue; gli “hadith” (le parole della tradizione del Profeta); l’annuncio delle ore della preghiera; l’invito alla preghiera (adhan).
Il nuovo telefonino, che a secondo del Paese ha un prezzo che varia fra i 180 e i 140 euro, ha tutte le funzioni di un touch di ultima generazione, dalla macchina fotografica alle riprese video, dalla radio in Fm al bluetooth.
Secondo Chris Braam, vice presidente della Nokia per il Medio Oriente e l’Africa, “l’anno scorso anno più di 2 milioni e mezzo di musulmani hanno scaricato sul proprio cellulare le applicazioni per il Ramadan e sulla base delle richieste della nostra clientela quest’anno abbiamo migliorato l’offerta con nuove applicazioni”.
L’anno scorso ha messo in vendita in tutti i paesi islamici un modello di tv ultrapiatto, la “Tv Time-Machine” dove sono già inserite nelle applicazioni di base la lettura delle 144 sure del Corano, accompagnate anche qui dal testo che scorre, con la possibilità di fare una playlist con le dieci preferite.

Fonte: www.repubblica.it

E' arrivato il telefonino del perfetto musulmanoultima modifica: 2009-09-28T16:41:38+02:00da sandany8
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento