Oggi 75 roghi in tutta Italia, più colpita la Campania

(Apcom) – Sono stati 75 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta Italia che hanno richiesto l’intervento della forestale: la Campania è stata la regione più colpita dalle fiamme con 27 incendi, seguita dalla Calabria con 20, dalla Basilicata con 12, dal Lazio con 11, dalla Toscana con 4 e dalla Liguria con un solo incendio.
Le province più colpite dalle fiamme sono state Cosenza con 12 roghi, Potenza con 10, Napoli con 9, Salerno con 7 e Catanzaro, Avellino e Latina con 5 roghi ciascuna.
L`elicottero Erickson S64F, Nuvola Rossa, è intervenuto per le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo divampato in Liguria, nel Comune di Sesta Godano, in provincia di La Spezia, dove le fiamme hanno distrutto decine di ettari di bassa macchia.
Sempre nel Lazio, ma in provincia di Latina, un elicottero AB 412, partito da Sabaudia, è intervenuto per spegnere un incendio che ha colpito il Comune di Cisterna di Latina dove le fiamme hanno distrutto decine di ettari di vegetazione boscata.

Fonte: www.laprovinciadicomo.it

Oggi 75 roghi in tutta Italia, più colpita la Campaniaultima modifica: 2009-09-25T09:26:40+02:00da sandany8
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento