Lufthansa posiziona a Malpensa tre nuovi aerei, chiede 10 slot

Dalla primavera del 2008, Malpensa sta affrontando un drastico calo di passeggeri a causa della decisione di Alitalia di abbandonare lo scalo e di trasferire il proprio hub all’aeroporto romano di Fiumicino.
Ovviamente siamo all’inizio di un percorso che ha però già portato importanti risultati”, ha spiegato oggi in una nota Giuseppe Bonomi, presidente di Sea, la società di gestione degli scali milanesi, al termine di un incontro con il sindaco di Milano Letizia Moratti e l’AD della compagnia area Wolfgang Mayrhuber.
Nel dettaglio, per quanto riguarda il traffico merci sono previsti nuovi collegamenti cargo e l’avvio di studi congiunti per la messa in campo di nuovi collegamenti, mentre per quanto riguarda la manutenzione, l’accordo prevede lo sviluppo di un centro tecnico di supporto Lufthansa con base a Malpensa.
Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia”, ha spiegato Mayrhuber.

Fonte: www.wallstreetitalia.com

Lufthansa posiziona a Malpensa tre nuovi aerei, chiede 10 slotultima modifica: 2009-06-30T13:18:27+02:00da sandany8
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento