Archivio di Stato: domenica c'è la Festa della Musica

Per il quarto anno consecutivo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del MIUR, partecipa alla Festa Europea della Musica in programma il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.
Il MiBAC celebra la ricorrenza organizzando e promuovendo in tutta Italia concerti ospitati in luoghi della cultura e dell’arte a cui cittadini potranno partecipare gratuitamente.
L’Archivio di Stato di Brindisi, domenica 21 giugno alle ore 18,30 nel chiostro dell’Istituto, propone una performance di danza, musica, canto e poesia dal titolo «Tamburo Tao», da un’idea di Chiara Sergio per ‘Officina Creattiva’ di Brindisi.
Sul tema del tamburo inteso come madre dei diversi popoli del mondo e anima della tradizione musicale salentina, attraverso un viaggio poetico, coreutico e musicale, danzano Chiara Sergio e Lea Venezia, recitano Marthia Carrozzo e Monica Cucinelli , suonano Giancarlo Dell’Anna (tromba e tamburello) e Alessandro Rosa (percussioni), canta Nadia Martina.

Fonte: www.brundisium.net

Archivio di Stato: domenica c'è la Festa della Musicaultima modifica: 2009-06-25T12:04:43+02:00da sandany8
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento