Napolitano oggi in Sicilia, tre giorni per tour della legalità

Un’agenda fitta di impegni quella del capo dello Stato che farà rientro a Roma domenica pomeriggio e che in Sicilia affronterà i temi della difesa della legalità e della lotta alla criminalità nel ricordo del sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e delle loro scorte.
Sabato la giornata di Napolitano si aprirà con la deposizione di una corona davanti alla lapide in ricordo del personale di scorta di Falcone e Borsellino alla caserma Lungaro e poi, nell’aula bunker del carcere dell’Ucciardone il capo dello Stato parteciperà a un convegno organizzato dalla fondazione Giovanni e Francesca Falcone sul tema ‘Legalità, impresa e sviluppo’.
La tre giorni di Napolitano in Sicilia si chiude domenica in mattinata con la visita a Racalmuto e l’omaggio alla tomba dello scrittore Leonardo Sciascia, il presidente della Repubblica si recherà anche alla fondazione intitolata allo scrittore e poi farà rientro a Roma.
(51 commenti) (33 commenti) (33 commenti) (27 commenti) (25 commenti) (25 commenti) (17 commenti) (16 commenti) (16 commenti) (15 commenti)

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=733526

Napolitano oggi in Sicilia, tre giorni per tour della legalitàultima modifica: 2009-06-19T20:38:37+02:00da sandany8
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento